Gita speleologica con il Gruppo Grotte di Novara. Il capitano si è infilato negli anfratti delle Grotte di Caudano, che fino a pochi decenni fa erano le grotte più lunghe d'Italia. Ci sono cunicoli per decine di Km ... Abbiamo esplorato la parte turistica per poi addentrarci anche in un ramo attivo, percorrendo per diverse centiaia di metri il torrente sotterraneo di Caudano. Molto suggestivo ed affascinante. Esperienza da ripetere!
Mappa
domenica 28 novembre 2010
sabato 13 novembre 2010
Lenzerheide
Per festeggiare degnamente il mio compleanno sono andato ad esplorare una valle del Canton Grigioni, in Svizzera. Come accade spesso nel cuore delle Alpi, c'è molto silenzio e si nota grande rispetto per l'ambiente. C'è da imparare ...
Mappa
Mappa
domenica 7 novembre 2010
Zurigo e Lucerna
Weekend nella Svizzera tedesca visitando le città di Zurigo e Lucerna. Il meteo purtroppo è stato inclemente ... ma abbiamo potuto apprezzare ugualmente l'architettura e le stupende decorazioni delle case.
Mappa
Mappa
mercoledì 15 settembre 2010
domenica 22 agosto 2010
martedì 17 agosto 2010
mercoledì 7 luglio 2010
Spagna
Vacanze estive nella splendida Spagna. Questa volta il capitano ha visitato la capitale Madrid, città molto pulita, ben organizzata e con splendidi musei, Toledo, un gioiellino abbarbicato su un'altura, ricolmo di palazzi e chiese, antica capitale spagnola, e Granada con la sua splendida Alhambra. Gita di trekking sulla Sierra Nevada e poi una settimana di mare nel Parco di Capo de Gata, tra le mete preferite del capitano.
Mappa
Mappa
domenica 2 maggio 2010
Castello di Avio
Gita magnereccia in trentino, per nutrire un po' anche il nostro spirito abbiamo visitato il Castello di Avio, bene del FAI. Molto affascinante.
Mappa
Mappa
sabato 10 aprile 2010
domenica 7 febbraio 2010
Monte Bollettone
Gita con amici termofili sulle prealpi lariane. Il monte Bollettone regala scorci molto belli senza dover faticare ... Peccato manchi in zona un centro termale per concludere degnamente la giornata. Pazienza!
Mappa
Mappa
domenica 31 gennaio 2010
Rifugio Gran Tournalin
Prima gita con le ciaspole del 2010 in un'incantata Val d'Ayas, sempre stupenda in qualunque stagione. Neve abbondante e farinosa ... faceva solo un freddo polare!
Mappa
Mappa
Iscriviti a:
Post (Atom)