Gita escursionistico-ciclo-culturale alla Reggia di Venaria,insieme al Parco della Mandria patrimonio dell'UNESCO. In mattinata, visita al Parco della Mandria, antica riserva di caccia del Re alle porte della capitale del Regno. Nel primo pomeriggio, entriamo nelle Scuderie della Reggia che ospitano le mostre temporanee. In questo periodo è allestita la mostra "Tesori Sommersi" che raccoglie in una esposzione molto suggestiva i resti della civiltà egizia ritrovati nell'area del Mediterraneo antistante Alessandria d'Egitto. Sempre nel pomeriggio, visita agli ambienti della Reggia recentemente restaurati. Infine, una toccata e fuga ai Giardini Reali, dove abbiamo potuto ammirare un suggestivo tramonto, degna conclusione di una giornata davvero poliedrica ... proprio come piacciono al capitano!
Mappa
domenica 22 marzo 2009
domenica 8 marzo 2009
Monte S. Giorgio
Gita a Serpiano, sul Monte S. Giorgio. Speravo di trovare ancora neve sufficiente per farmi l'ultima ciaspolata della stagione, in un luogo molto panoramico a una quota tanto bassa. La neve è poca, ma la giornata è splendida ... e il Serpiano mi attende!
Mappa
Mappa
sabato 7 marzo 2009
Ciaspolata notturna al Mottarone
Luna (quasi) piena, cielo sereno ... quale migliore occasione per vivere un'affascinante esperienza? Eccomi quindi in compagnia di amici a ciaspolare al crepuscolo sul Mottarone, bella e panoramica montagna. Quando giungiamo sul luogo gli sciatori si apprestano a tornare a casa ... lasciandoci la montagna tutta per noi! Serata conclusa in locale ristorante con cena a base di polenta, polenta concia, tapulone, luganega, brasato ... e fonduta di cioccolato!
Mappa
Mappa
Iscriviti a:
Post (Atom)